Dolomiti Rifugio Pomedes

26-27 GENNAIO 2019

Il primo evento all’insegna del divertimento e della passione per la fotografia è arrivato!
Mything invernale, dedicato a tutti gli associati Mythlands, nello splendido rifugio Pomedes, situato a 2303 metri nel gruppo delle Tofane!
Una full immersion fotografica che prevede tramonto, notturna e alba stando direttamente dalla terrazza del rifugio, permettendo di goderci la nostra passione in totale relax.

PROGRAMMA

Sabato 26 Gennaio:

  • Ore 14:00 Ritrovo
  • Ore 15:30 Inizio sessione fotografica (golden hour, tramonto, blue hour)
  • Ore 19:30 Circa cena in rifugio
  • Ore 21:00 Breve condivisione di tecniche postproduttive
  • Ore 22:00 – 23:00 Scatti notturni

Domenica 27 Gennaio:

  • Ore 8:30/9:30 Colazione in rifugio
  • Ore 10:00 Post Produzione
  • Ore 12:30 Pranzo libero presso il rifugio
  • Ore 15:00 Discesa in funivia e saluti

COSTO EVENTO: 160€

Il costo comprende: 

– Pernottamento presso il rifugio con trattamento di mezza pensione nelle camere
– Costi organizzativi.
– Non è compreso il pranzo della domenica ed il biglietto della funivia

EVENTO DEDICATO AI SOLI ASSOCIATI MYTHLANDS, NUMERO MASSIMO DI PARTECIPAZIONI DI 13 PERSONE.

PER CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE E’ NECESSARIO MANDARE UNA MAIL A mythlands.info@gmail.com  E VI VERRANNO INVIATE LE INFORMAZIONI PER IL PAGAMENTO ED EVENTUALI DETTAGLI.
IMPORTANTE: AL FINE DI ORGANIZZARE IL TUTTO PER TEMPO, LA PROPRIA PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE CONFERMATA CON PAGAMENTO ANTICIPATO ENTRO E NON OLTRE IL 15/01/2019

Per ulteriori informazioni scorrere a fine pagina.

DETTAGLI IMPORTANTI

– In caso di forte maltempo l’evento sarà cancellato e saranno rimborsati tutti i partecipanti.
– Si richiede l’uso di abbigliamento da alta montagna, adeguato alla temperatura molto sotto lo zero (Giacca a vento, Guanti, Cuffia, Pantaloni pesanti e Scarponi da neve impermeabili con suola adatta a camminare su terreni scivolosi come neve e ghiaccio)
– E’ necessario munirsi di teleobbiettivi tipo 70-200/70-300 o simili e di medio tele tipo 24-70/24-105 o Simili, Grandangolo luminoso per le ore notturne tipo 15-30 o 14-24 o 16-35, un treppiedi solido adatto ad eventuali condizioni di vento e si consiglia di dotarsi di comando di scatto remoto per le ore notturne. Inoltre si raccomanda l’uso di torcia frontale, soprattutto per gli scatti in notturna e per le prime ore del mattino.
– Si consiglia la conoscenza base di Photoshop e la conoscenza delle maschere di luminosità con i relativi pannelli tipo TKPanel http://goodlight.us/writing/actionspanel/panel.html o Tonality Masks http://www.tonalitymasks.com/
– Al fine di esonerare l’associazione Mythlands da ogni responsabilità civile e penale derivante da eventuali danni a cose o persone, vi verrà inviato un modulo via mail da presentare compilato all’evento.
– specifichiamo che il pernottamento è in camere da massimo 4 persone ed il rifugio non ha la possibilità di camere matrimoniali o singole
– Il presente evento non costituisce un workshop avente finalità commerciale o di lucro, ma bensì una semplice condivisione di esperienze e opinioni tra appassionati.

Tutor:
– Nicola Pirondini
– Daniele Scassa