Orbetello

2-3 MARZO 2018

Un evento di primavera nella magica penisola di Orbetello
Due giornate alla ricerca di spot fotografici e situazioni meteo interessanti nei pressi di Orbetello e dell’Argentario.

PROGRAMMA

Sabato 3 Marzo:

• Ore 12:00: Incontro al parcheggio dell’Hotel “Il cacciatore” dove soggiorneremo, per scarico bagagli e uno spuntino veloce
• Ore 14:30: partenza in auto verso la penisola, alla ricerca di spot fotografici in base alla situazione meteo (cercando di suddividerci le auto).
• Ore 17:00-20:00: sessione fotografica golden-hour, tramonto ed ora blu (tramonto 18:10 circa)
• Ore 20:00: Cena a “Il Cacciatore” compresa nell’ adesione
• Ore 22:00: Presentazione dell’attività naturalistica di Bavassano Michele, Special Guest in questo nostro Evento

Domenica 4 Marzo:

• Ore 6:00 circa: partenza per la sessione fotografica all’alba, con organizzazione simile alla sessione del giorno precedente (alba ore 6:45 circa)
• Ore 9:00 circa: Colazione e sessione di postproduzione fino alle ore 12:00
• Ore 13:00: Pranzo in compagnia per chi desidera rimanere

COSTO EVENTO: 90€

Il costo comprende:
– Pernottamento
– Cena di Sabato
– Costi organizzativi
– Non è compreso il pranzo della domenica e tutto quello che non è stato specificato
– Il costo totale potrebbe variare in funzione delle strutture disponibili per cena e pernottamento, anche per questo motivo si richiede un’adesione tempestiva, in modo di avere maggior possibilità di scelta.

Bavassano Michele lavora come fotografo naturalista professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in italia e all’estero. Da diversi anni è ormai alla continua ricerca del “momento” , della scena o del dettaglio in natura cercando di far rivivere le proprie emozioni a chi osserva le sue foto. Le sue immagini sono state utilizzate all’interno del progetto S.O.S Lupo del WWF, nel magazine “Panda” e su riviste specializzate come “Digital Camera Magazine”, “Photosfera” ecc. Nel 2016 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web e collabora con brand come “Manfrotto”, “Wacom”, “Pluto Trigger” ,“Scubla” e “MaGear”.

 

Evento Dedicato ai soli Soci Mythlands o a chi si associa al momento dell’iscrizione all’evento.
Numero massimo di partecipanti 10.
LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE VA INVIATA ALLA MAIL
MYTHLANDS.INFO@GMAIL.COM ENTRO E NON OLTRE IL 25/02/2018

Per ulteriori informazioni scorrere a fine pagina.

DETTAGLI IMPORTANTI
– In caso di maltempo l’evento potrebbe essere rinviato o annullato, in base alla decisione del gruppo e dei partecipanti
– E’ consigliato munirsi di un medio tele (ad esempio 24-70 o 24-105), di un teleobiettivo (come 70-200 o 150-600 o altri supertele) per possibilità di incontro animali!
-Si consiglia di portare un treppiedi solido adatto ad eventuali condizioni di vento ed uso con teleobiettivo.
– Si consiglia la conoscenza base di Photoshop e la conoscenza delle maschere di luminosità con i relativi pannelli tipo TKPanel o Tonality Masks
– Al fine di esonerare l’associazione Mythlands da ogni responsabilità civile e penale derivante da eventuali danni a cose o persone, vi verrà inviato un modulo via mail da presentare compilato all’evento.
– Il presente evento non costituisce un workshop avente finalità commerciale o di lucro, ma bensì una semplice condivisione di esperienze e opinioni tra appassionati.