Alessandro Taborri

Ciao! Sono Alessandro Taborri, nato a Viterbo, classe 84. Amante della natura della montagna e della musica. Sono stato travolto dalla passione per la fotografia, spinto ad immortalare la bellissima natura del Matese, posto in cui vivo attualmente. Sono specializzato nella fotografia di paesaggio, ma amo fotografare di tutto! Cercando col tempo e sperimentando, un mio stile personale.

Cesare Vidali
Daniele Scassa
Jonathan Giovannini

Jonathan Giovannini, 23 anni, classe 1994.
Originario di Sassoferrato, un piccolo paesino dell’entroterra marchigiano. Nato nel 1994 e da poco conseguita la
laurea in ingegneria informatica, ma da sempre appassionato di montagna e fotografia. Negli ultimi anni l’idea di
effettuare escursioni in mezzo alla natura, per trovarsi poi a fotografare in location uniche ha suscitato in me un
grande interesse ed una voglia irrefrenabile di fare nuove avventure da raccontare con un’interpretazione personale
attraverso la fotografia. La cosa importante è di ritrovarsi immerso nella natura, in qualsiasi periodo dell’anno e con qualsiasi condizione climatica, che sia di giorno o di notte.

Da poco più di un anno sono membro fondatore di uno dei più importanti gruppi di fotografia
paesaggistica esistente in Italia: i Mythlands!
Anche grazie ad un confronto diretto con gli altri del gruppo è stato possibile crescere e migliorare sia nella fase di scatto che in quella di post produzione, essendo sempre alla ricerca di nuovi traguardi.

Massimo Perlina
Massimo Perlina classe ’77, sono di Verona ma da sempre cittadino del mondo!
 
Viaggiatore per lavoro e cacciatore di attimi per passione!
Michele Bavassano
Mirco tamenghi

Ciao, sono Mirco Tamenghi, classe ’93 nato a Senigallia (An). Fin da piccolo sono stato sempre attratto dalla natura e tutto ciò che le sta intorno. La passione per la fotografia è nata quando avevo circa 20 anni: appena vedevo un bel tramonto correvo fuori casa e andavo in un punto panoramico per godermi lo spettacolo. Poco a poco ho iniziato a sentire un gran bisogno di fermare quei momenti così brevi per riuscire a portarli sempre con me. E da lì in poi la passione per la fotografia è scoppiata e cresciuta sempre più forte, fino a diventare un pilastro fondamentale nella mia vita.
Durante il primo periodo mi sono dilettato anche nella ritrattistica e nella street photography, in seguito, però, ho capito che soltanto la fotografia di paesaggio riusciva a farmi sentire veramente vivo e soddisfatto. Considero la fotografia un grande strumento d’espressione, una cura contro ogni male, un mezzo per conoscere il proprio mondo e farlo conoscere agli altri.

Nicola Pirondini

Ciao, mi chiamo Nicola Pirondini e vivo a Rio Saliceto in provincia di Reggio Emilia. Classe 1990, ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia all’età di 20 anni, spinto da tanta passione per la natura, per l’arte e una grande voglia di esplorare. Mi piace dare una mia interpretazione alle foto, sia in fase di scatto che in fase di editing, utilizzando gli strumenti che la tecnologia ci offre, per raggiungere come risultato un’ immagine che comunichi anche sensazioni personali, oltre che documentare le tante bellezze che ci circondano.

Nicola Tassis
Roksolyana Hilevych

FOUNDER

Luca Pelizzaro

Mi chiamo Luca Pelizzaro e sono nato l’11 Gennaio 1984. La mia passione per la fotografia nasce a 27 anni, quando mi comprai la mia prima reflex, una Canon 600D che mi accompagnava ovunque andavo.Fin da subito sentivo il desiderio di sperimentare e mi sono lanciato nella fotografia TimeLapse, all’inizio i miei lavori erano molto amatoriali, ma man mano che acquisivo la tecnica, cercavo di affinare le mie capacità. Affascinato da lavori in TimeLapse di grandi artisti, creai il mio primo video che ottenne un discreto successo: “MADNESS TIMELAPSE“, un video ambientato in vecchi ospedali psichiatrici abbandonati che fonde la tecnica stop motion a quella del timelapse. Col Passare del tempo mi sono appassionato sempre di più alla fotografia di paesaggio, divertendomi sia sul campo che davanti alla tavoletta grafica.
Sono stato uno dei fondatori di questo gruppo che continuo a supportare nonostante non fotografo più.